arresto, manetteMinaccia grave, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, Con queste accuse è stato denunciato dalla Sezione Volanti della Questura di Ragusa un pregiudicato. L’uomo ha danneggiato un bar e ha minacciato di morte il titolare.

La polizia, durante lo scorso fine settimana, ha  elevato denunce e numerose persone sono state sottoposte a controllo.

Mangia e beve gratis, distrugge il ristorante e minaccia di morte il titolare. E’ stato arrestato, dalla Sezione Volanti della questura di Ragusa, un marocchino di 30 anni, Addyani Tawfik, con diversi precedenti penali, con l’accusa resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e minaccia aggravata. La notte tra sabato e domenica il maghrebino era entrato in un ristorante cinese a Ragusa e consumata la cena aveva danneggiato il locale a colpi di bottiglie di vetro, mandando in frantumi una vetrina, distruggendo gli arredi, minacciando il titolare e intimorendo i clienti. Gli agenti hanno ricostruito i fatti grazie alle dichiarazioni del titolare del ristorante un cinese che, da molti anni, vive in Italia. Lui ha raccontato che il marocchino, già conosciuto per essere scappato altre volte senza pagare il conto, aveva mangiato e bevuto alcolici, aveva iniziato a urlare e a disturbare i clienti all’interno del locale. Il cinese aveva provato a farlo calmare ma il marocchino lo aveva minacciava più volte di morte, distruggendo a calci diversi arredi, tra cui la base di un grosso acquario. Uscito dal ristorante, si era impossessato di diverse bottiglie di vetro da un raccoglitore esterno e le aveva lanciate contro il titolate, rischiando più volte di ferirlo. Il trentenne aveva dato inizio a veri e propri atti di autolesionismo: procurandosi delle ferite alle braccia e al collo con i cocci di vetro raccolti da terra. L’arrestato è stato prima condotto in ospedale per la medicazione e poi in  carcere a Ragusa.

Durante i controlli del fine settimana, un 50enne è stato denunciato dalla Sezione Volanti, perché guidava senza patente, in quanto mai conseguita. Era anche sprovvisto  senza della copertura assicurativa e della revisione periodica. Lo stesso è stato sanzionato per la violazione alle norme del codice della strada. E’ stata sequestrata anche l’autovettura. E’ stato denunciato anche un soggetto per inosservanza all’obbligo di essere presenti all’interno della sua residenza in determinati orari della giornata a seguito della sottoposizione alla sorveglianza speciale.

Viviana Sammito