Ragusa – Dimissioni da Forza Italia per seguire Assenza e Musumeci

assenzaDimissioni massive in Forza Italia sul versante ibleo per “traghettare” all’interno di Diventerà Bellissima, la lista del candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci. Nonostante l’accordo tra Forza Italia e Diventerà Bellissima, alcuni esponenti forzisti hanno deciso di dire addio al partito e di seguire la scelta del parlamentare comisano Giorgio Assenza che, ormai è ufficiale, lascia il suo partito per abbracciare il progetto di Musumeci. A lasciare sono Paolo Picci, Commissario per la città di Vittoria, Salvo Caravello, Commissario per la città di Ragusa, Giuseppe Dimartino Commissario per il Comune di Santa Croce Camerina, Angelo Micieli, Commissario per il Comune di Giarratana, Milena Licitra, Coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, Ilenia Di Martino, coordinatrice dei giovani ad Acate e Giuseppe Ferraro, coordinatore del movimento giovanile e Vittoria. Si sono dimessi per aderire al movimento di Nello Musumeci. E il perché lo spiegano proprio loro in una nota stampa: “Avendo deciso di sostenere per le prossime Elezioni Regionali la Lista ‘Diventerà bellissima’ e la candidatura dell’on. Giorgio Assenza, ci sembra doveroso rassegnare le nostre dimissioni lasciando ogni carica precedentemente assunta nel partito di Forza Italia. Esprimiamo – scrivono gli ex dirigenti di Forza Italia – piena e sincera gratitudine ai tanti amici che ci hanno sostenuto e con i quali abbiamo lavorato nel partito di Forza Italia. Il nostro impegno continua insieme a Nello Musumeci, a Giorgio Assenza e a tanti altri amici, per costruire un centrodestra più forte, inclusivo delle esperienze più significative e spendibili che la nostra terra possa vantare”.

La risposta del Commissario Mauro

“In merito al comunicato stampa di alcuni ormai ex dirigenti di Forza Italia che hanno deciso di lasciare il partito per aderire al movimento che fa capo al candidato presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci, il commissario di FI per la provincia di Ragusa, sen. Giovanni Mauro dichiara: “Apprendo che alcuni amici hanno deciso di lasciare il nostro partito. Li ringrazio per ciò che hanno fatto durante la loro permanenza in Forza Italia. Ritengo giusto che aderiscano al movimento che gli è più congeniale nell’area dalla quale hanno iniziato il loro percorso politico, tornando quindi alla base d’origine. E’ sicura da parte nostra la massima collaborazione per la battaglia elettorale che ci vede coinvolti comunemente nella stessa coalizione a sostegno di Nello Musumeci, contro il populismo e l’approssimazione del M5S e l’incapacità manifesta del PD”.
“Forza Italia – conclude Mauro – rimane forte e presente nel territorio con un senatore della Repubblica e un parlamentare alla Camera dei Deputati e sono molti i giovani attratti dai nostri valori, con una visione più laica, garantista e liberale della politica, con programmi votati allo sviluppo, alla crescita e all’innovazione”

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca