Una grande festa di compleanno lunga tre giorni per celebrare lo Sport con la S maiuscola. Una decima edizione tutta da vivere per la “Festa dello Sport” che dal 7 al 9 giugno si svolgerà al Centro Commerciale Le Masserie di Ragusa (via Achille Grandi) con un ricco programma di eventi, sorprese e ospiti attesi.

Organizzata dal centro commerciale ragusano, con il patrocinio del Comune di Ragusa e in collaborazione con biFit, la manifestazione ospiterà tantissime discipline sportive ma anche numerosi presenter internazionali, veri guru del fitness. Sarà quindi l’occasione per dare uno sguardo ad attività di fitness note, ma anche a quelle meno affermate. Spazio alla zumba, a cura di Ecem Ozcan Zes; social dance con Mary Arena; fit&box con Peppe Cascone e il suo team; crush style, a cura di Savio Magro (Jamper Fit); bunger rap e spidarap con Rudy Alexander; step coreografico e aerobica, a cura di Gil Lopez e tanto altro, come tornei di scacchi, calcio balilla, nerf, ping pong, bubble football, indoor extreme sport.

In apertura, giorno 7 giugno, dalle 9.00 al tardo pomeriggio, la IV edizione della “Festa del Judo” a cura del Basaki Fitness Club con il maestro Salvatore Baglieri che quest’anno prevedrà la presenza della pluripremiata campionessa Ilenia Scapin. In programma, tra gli eventi sportivi ormai di rito, il “Cross Game – Team Challenge #2019 edizione Masserie 2019” a cura delle palestre 3Punto Zero, City Gim e Fit&Well; il “V Torneo di Mini Basket” a cura dell’associazione Virtus Ragusa.




Non mancheranno anche per questa decima edizione le premiazioni per meriti sportivi a differenti categorie, tra cui la squadra di ping pong Le Masserie – Dimensione Corpo Ragusa e la squadra di calcio femminile a 5, la Virtus Ragusa Futsal, promossa in serie A.

“Una manifestazione divenuta un punto forte fra le attività del nostro centro commerciale – dichiara il direttore Vito Frisina – e su cui puntiamo con grandi aspettative dopo il successo strepitoso delle scorse edizioni. Riteniamo sia opportuno dedicare spazio e tempo a un settore che coinvolge dilettanti e professionisti, adulti e bambini senza differenza alcuna. Un settore, quello dello sport e del benessere, che educa divertendo e che raccoglie numerosissimi appassionati. Per questo va celebrato fra le attività di un grosso luogo di aggregazione come il Centro Commerciale Le Masserie”.

Il programma della “Festa dello Sport” è consultabile nel dettaglio sulla pagina facebook.

Carmelo Saccone