Alle 21.20 di domenica sera la squadra del comando provinciale dei Vigili del Fuoco è intervenuta in via Mentana a Ragusa dove è stato segnalato un incendio causato da un corto circuito di una coperta elettrica.

I pompieri hanno per fortuna risolto rapidamente il sinistro interrompendo i circuiti elettrici. I due anziani coniugi sono stati accompagnati in ospedale dal personale del 118. Per fortuna pochi danni nella casa. A causa del surriscaldamento la camera da letto è da ritenere inutilizzabile. Necessari saranno interventi di ripristino prima che la casa possa tornare ad ospitare i due anziani ragusani.




Altro intervento alle due del mattino di oggi, lunedì; alla sala operativa del Comando è stato segnalato un forte boato provenire da un edificio sito in via Archimede ang. Via dei Mirti a Ragusa.

Prontamente inviate due squadre operative nel sito segnalato, personale Vigilfuoco ha rilevato che presumibilmente vi era stata una esplosione all’interno dell’appartamento abitato da due coniugi.

Entrati all’interno i Vigili del Fuoco hanno rapidamente provveduto ad estrarre i due malcapitati per consegnarli alle cure del personale 118; sono stati trasferiti in ospedale a Ragusa.

Messa in sicurezza l’area interessata, l’immobile è stato posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando di Ragusa. L’intervento in totale dei Vigili del Fuoco è durato circa 6 ore.