Domenica 24 giugno a Ragusa e Comiso urne aperte dalle ore 7 alle ore 23 in occasione del turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco.

A Ragusa sfida tra: Antonio Tringali, sostenuto dalla lista Movimento 5 Stelle e Peppe Cassì  sostenuto dalle liste: Ragusa Fuori Dagli Schemi, Peppe Cassì Sindaco, Movimento Civico Ibleo, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia.

A Comiso a contendersi la poltrona sono: il sindaco uscente Filippo Spataro (PD) e il candidato sindaco del centrodestra, Maria Rita Schembari.

La scheda che verrà consegnata all’elettore dal presidente del seggio reca i nomi ed i cognomi dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro un apposito rettangolo, al fianco del quale sono riportati i contrassegni della lista o delle liste a cui il candidato è collegato. L’elettore per esprimere la propria preferenza dovrà tracciare un segno sul nome del candidato alla carica di sindaco. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di domenica 24 giugno 2018, al termine delle operazioni di voto.

Prevista la rilevazione sull’affluenza alle urne nelle 71 sezioni elettorali registrata alle ore 12, 19 e 23.