Tragedia sfiorata a Marina di Ragusa sabato sera. Un uomo, mentre era seduto al ristorante si è sentito male, viene allertato il 118, la chiamata arriva agli operatori di Scicli che arrivano sul posto circa 20 minuti dopo. E’ presente anche il medico a bordo, che interviene rapidamente sul paziente, che rimarrà sempre cosciente anche dopo l’arrivo al Giovanni Paolo II di Ragusa.

All’interno dell’ambulanza al paziente sono stati rilevati i parametri  vitali, effettuato un elettrocardiogramma è stato  incannulato e trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ ospedale ragusano.

Migliaia di persone sul lungomare a quell’ora, erano le 22:15 circa quando il mezzo del 118 arriva a Marina: per i soccorritori di Scicli non è stato semplice raggiungere il ristorante, che si trova al centro della movida. Alla fine per fortuna all’uomo è stata diagnosticata una semplice lipotimia.

Un sabato sera abbastanza movimentato quello della borgata marinara ragusana, oltre a questo intervento effettuato dal 118 di Scicli, un altro è stato effettuato dalla postazione di Marina di Ragusa.  Ciliegina sulla torta una rissa all’interno di un locale.