Il tempo della pazienza è finito: l’inciviltà non sarà più tollerata a Ragusa.

Il sindaco della città, Peppe Cassì, ha verificato di persona la situazione in alcune vie dove i rifiuti vengono abbandonati, incivilmente .




“Questo scempio rappresenta una mancanza di rispetto verso la città, un aggravio sui conti pubblici che paghiamo tutti, costretti a continui servizi supplementari per rimediare alla maleducazione di pochi – dice Peppe Cassì -. In questi giorni ho verificato personalmente la situazione parlando con diversi cittadini a cui ho rivolto un invito che estendo anche a voi: denunciate i trasgressori. Se volete, scattategli una foto e inviatemela: li denuncerò personalmente. La parte onesta e rispettosa di questa meravigliosa città ci aiuti a scovare gli incivili”.

Il Sindaco assicura che il Comune è pronto a fare la sua parte e in maniera rigorosa.

Sarà la Polizia Municipale  a “inseguire” gli incivili, priorità dunque alla situazione ambientale, pattuglie  dedicate unicamente a questo aspetto, controlli a tappeto anche porta a porta.

Da giorni la situazione rifiuti a Ragusa è precipitata, addirittura qualche via è stata resa intransitabile da cumuli di spazzatura.