Pubblicato da qualche giorno “Anche No”, il primo lavoro di inediti del cantante ragusano Alessio Difranco.




Il disco è già su tutte le piattaforme digitali: iTunes – Spotify – Google Play – Apple Music – Shazam – Amazon Music.

Registrato tra Ragusa, Pescara e Roma, è stato prodotto dalla Reverb – The Italian Record Company, di Stefano La Mendola e Orazio Fontes.

“Ho lavorato in studio collaborato dall’ Accademia Musicale Iblea di Mirko Marsiglia – ci racconta Alessio Difranco -. E’ qui che hanno preso vita le mie idee. Poi tutto il lavoro è andato a finire nelle sapienti mani dei tecnici del “Neave Studio” di Los Angeles dove è stato ultimato il master.  Ho lavorato a stretto contatto con Stefano La Mendola e Orazio Fontes, dalla scrittura, all’arrangiamento di ogni singolo brano” – afferma ancora il giovane cantante ragusano -.

Il brano che dà il titolo all’album porta la firma di un grande autore del panorama italiano: Maurizio Musumeci, autore già per Marco Mengoni, Dinastia, Francesco Guasti. All’interno del disco anche un featuring con il rapper Skizzo Smith, giovane artista che ha già collezionato numerose esperienze collaborando anche con Clementino e Fred De Palma.

Due i brani arrivati nelle radio, “Il tuo silenzio” e “Ti cerco”. L’uscita dei brani è stata accompagnata da videoclip (clicca qui per “ti cerco”)

“Oltre a Stefano La Mendola e Orazio Fontes vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me e che mi hanno supportato – dice Alessio Difranco -, da Angelo Fontes che ha curato le parti di batteria su alcuni brani a Daniele Failla per le parti di pianoforte.

Oggi pomeriggio alle 18:35, Alessio Difranco parlerà del suo primo lavoro discografico su Radio Mediterraneo.