Ragusa – Aggressione. Lattuca: “Solidarietà al dirigente FIT CISL dipendente della ditta Busso”

cgilIn merito all’aggressione subita dal dirigente iscritto alla FIT CISL ieri mattina dentro il cantiere di Ragusa della ditta Busso, la CGIL di Ragusa, in una nota stampa a firma del Segretario Provinciale Giovanni Lattuca, condanna fortemente il vile gesto ed esprime piena solidarietà al collega colpito.

“Oramai lavorare in quel cantiere è diventato difficilissimo e pericolosissimo – si legge nel documento -. Una parte della colpa è imputabile all’impresa perchè non ha mai preso per questi atti di violenza i dovuti e opportuni provvedimenti del caso.

L’altra parte di colpa è imputabile a chi ha difeso (istituzioni, politici) a spada tratta questi lavoratori quando alcune delle volte gli sono stati adottati dei provvedimenti disciplinari (vedasi i sit-in di protesta di alcuni lavoratori e sigle sindacali effettuati dinanzi alla Prefettura e al Comune di Ragusa).

È arrivato il tempo di dare basta a tutta questa violenza – scrive ancora Lattuca -.

Pertanto invitiamo la ditta Busso a perseguire tutti coloro (lavoratori, impiegati, sigle sindacali)  che fomentano odio e violenza dentro e fuori il cantiere di Ragusa.

Altresì – conclude Giovanni Lattuca –  la si invita a far vietare riunioni a certi personaggi dentro le stanze dove si elabora il servizio giornaliero, a far vietare raccomandazioni per la scelta dei  posti di lavoro e a vietare l’ingresso dentro le stanze del CCR di contrada Cupoletti a persone non addetti ai lavori che quanto pare si trattengono quasi ogni giorno e per moltissimo tempo”

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca