Ragusa – A Ottobre, Ibla Music Festival

locandina ibla music festIbla Music Festival è la rassegna di concerti organizzata da Incontri Iblei e ProLoco Ragusa con la Direzione Artistica di Yes in Sicily.

Quattro concerti alla scoperta della “canzone d’autore” nei sabato di ottobre 2016.

8 ottobre ( Ragusa Ibla – Teatro Donnafugata, ore 20-21-22 ) dalle radici siciliane, con un originalissimo spettacolo di “canti, cunti e musica da barberia ” con Totò Nocera dei Pupi Di Surfaro.

15 ottobre ( Ragusa Ibla – San Vincenzo Ferreri, ore 21,30) , è un viaggio “di sola andata”, un racconto della musica da Luigi Tenco a Pino Daniele e da Fabio Concato a VINICIO CAPOSSELA in Brasil Jazz”, un raffinato concerto con Patrizia Capizzi, Aldo Giordano, Max Amico e Michele Territo.

22 ottobre ( Ragusa Ibla – San Vincenzo Ferreri, ore 21,30) avrà un ospite d’eccezione , Iskra Menarini, la storica vocalist di Lucio Dalla , che dedicherà il suo concerto al grande Lucio proponendo le sue più belle canzoni. Canterà inoltre i brani del suo ultimo album “Quasi amore” presentato a Sanremo 2009. Un concerto raffinato ed elegante di quella voce che lo stesso Lucio Dalla ha definito ” La più grande cantante soul music in Italia”.

29 ottobre ( Ragusa Ibla – San Vincenzo Ferreri, ore 21,30), sarà un tributo a Fabrizio De André, con la TRIFASE band, vincitore 2014 del premio Fabrizio De Andrè, che propone nuovi arrangiamenti della musica di De Andrè che sono stati molto apprezzati nel concorso nazionale tanto da assegnare l’ambito premio nazionale.

TRIFASE band composta da Sergio Zafarana, Paolo Gioè e Andrea Savattieri.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca