Si è conclusa l’ultima tappa provinciale della 30^ edizione del concorso nazionale di bellezza “Una ragazza per il Cinema”, al molo di Ponente a Scoglitti, organizzata da Lasanzone Eventi di Angela Sanzone e Lorenzo Salerno, i quali vantano un’esperienza storica nel settore di eventi, moda e spettacolo in tutta la provincia.




Ad aggiudicarsi la tappa, la comisana 17enne, Jailibeth Portillo, bellezza sudamericana, da qualche anno iscritta all’agenzia di moda.  Ospite d’eccezione la  Miss in carica, Angela Etiope, 18 anni, bellezza mediterranea originaria di Napoli incoronata “Una ragazza per il Cinema” lo scorso 9 settembre nello splendido scenario del Teatro Greco di Taormina. Angela Etiope  che ha studiato, grazie al concorso, nella scuola di recitazione di Rossella Izzo, è stata accompagnata dal patron, Antonio Lo Presti e si è esibita con un monologo.

Una gran soirèe, presentata dalla giornalista Viviana Sammito, che ha visto sulla passerella 18 concorrenti, tutte bellissime, che hanno sfilato con il costume del concorso, con capi di abbigliamento di negozi come Lumia Home e Maricò e che ha visto anche l’esibizione della scuola di ballo Paso Adelante, i cui ballerini sono campioni regionali e nazionali di hip hop.

La kermesse, sostenuta dai main sponsor come Bertucci Legnami e Agromonte, è stata molta partecipata e come ogni concorso che si rispetti, con una giuria capitanata dall’attrice, Liliana Stimolo, con l’hair stylist Donatello Bonuomo, Marco Iapichino, imprenditore e dall’insegnante Marisa Ballacchino. La direzione artistica è di Antonello La Mattina che ha presentato in anteprima il reportage, girato dal video maker Fabrizio Iurato, nella pescheria di Catania anche con le piccole modelle de “LaSanzone Eventi” immortalate dagli scatti di Lorenzo Salerno, per uno shooting.

Il prossimo appuntamento è con la tappa regionale che si terrà mercoledì, 22 agosto, alle 21 in piazza Duomo a Chiaramonte Gulfi.