Questura di Ragusa: Operazione Estate Sicura. I controlli a Modica, Pozzallo e Scicli

poliziaOperazione “estate sicura” nel territorio modicano da parte della Polizia di Stato che, per garantire ai cittadini maggiore sicurezza nel periodo estivo e prevenire e reprimere i reati predatori, ha predisposto servizi straordinari mediante l’impiego di pattuglie e motovolanti.

Gli uomini del Commissariato di Modica hanno attuato il dispositivo di controllo del territorio intensificando i servizi, anche con l’ausilio di moto volanti, che hanno assicurato numerosi controlli su strada a Modica e nelle contrade marinare limitrofe.

Particolare attenzione è stata rivolta alle frazioni rivierasche di Marina di Modica, Maganuco, Pozzallo e Sampieri in considerazione soprattutto del particolare afflusso di residenti e turisti che per l’occasione affollano spiagge, strade ed esercizi pubblici.

Nel corso di detta attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo e sono state controllate numerose persone e veicoli, nell’ottica della prevenzione degli incidenti stradali, spesso collegati all’uso di alcoolici e sostanze stupefacenti.

Negli ultimi giorni sono stati elevati numerosi verbali di contravvenzione al codice della strada; in particolare è stato contravvenzionato un ispicese per guida di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa RCA e per irregolarità tecniche di revisione; un cittadino di Modica per mancato utilizzo del caso protettivo durante la guida del proprio motoveicolo e per aver omesso, per ben due volte, di aver ottemperato alla prevista revisione del mezzo; un villeggiante di Enna, pregiudicato, è stato sanzionato invece per guida senza patente, guida di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa RCA e per non aver ottemperato all’adempimento del passaggio di proprietà dell’autovettura. A quest’ultimo contravventore sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 7.000 euro.

L’operazione “Estate sicura” ad opera della Polizia di Modica continua per tutto il periodo estivo ed i servizi di controllo straordinario del territorio verranno ripetuti in considerazione dell’incremento del traffico, in special modo nelle zone balneari, al fine di garantire le condizioni di sicurezza essenziali agli utenti della strada. Particolare attenzione sarà rivolta all’uso del telefono cellulare alla guida, fenomeno che spesso è causa di gravissimi incidenti.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca