Presentato stamane a Palazzo San Domenico a Modica il programma “Modica Estate 2011”.È un programma che interesserà tutto il territorio, da Modica Alta a Modica Bassa, il quartiere S. Cuore, Frigintini, Marina di Modica e Maganuco; a presentarlo stamattina il Sindaco Antonello Buscema e il suo vice, Enzo Scarso.

Anche questa volta ha funzionato la sinergia pubblico- privato e cosi si è potuto stilare un ricco e articolato  programma, che prevede un cartellone di Musica, Teatro, Cabaret, Danza, Cinema, visite guidate e tour in 500,  gli eventi offerti dal Circuito del Mito che
viene esibito nei luoghi d’arte della Città, compresi vicoli, piazzette, stradine. “Modica estate 2011” avrà il suo epilogo il 5 settembre in Piazza Matteotti con l’esibizione della Banda dell’Arma dei Carabinieri.

“Un grazie grande va rivolto – commentano Sindaco e il suo Vice Enzo Scarso- alle associazioni, ai gruppi, ai singoli cittadini che hanno voluto mettere a disposizione il lavoro, il talento e la loro passione al servizio della Città in un connubio pubblico-privato che
è la chiave vincente per garantire un risultato ottimale e di buon gradimento. Anche a Marina di Modica si tenta di ribaltare una cultura di un comune assistenzialista che copre tutte le spese anche quelli degli spettacoli; con i commerciati del luogo si è deciso di chiudere il venerdì, il sabato e la Domenica, Corso Mediterraneo per garantire in quegli spazi momenti di intrattenimento.”