Premio Ragusani nel Mondo. Si parte il 5 Agosto

Si avvicina la prima delle due serate dedicate all’eccellenza iblea sparsa nel pianeta. Il 5 agosto infatti grande festa per il premio “Ragusani nel mondo”, giunto alla sua 22^ edizione. Un appuntamento tanto atteso che segna l’estate ormai da anni, regalando sempre emozioni e ricordi al pubblico numerosissimo che segue con passione e trasporto l’evento che nel corso del tempo ha ripercorso la storia della provincia iblea. Con la sua suggestiva imponenza, Piazza Libertà a Ragusa ospiterà ancora una volta la kermesse.

Tantissimi i premiati di quest’anno che saliranno sul palco durante due serate di grande spettacolo e intrattenimento.

Il 5 agosto protagoniste d’eccellenza saranno la moda e la musica iblee, con riconoscimenti a stilisti e artisti ragusani che si sono affermati in Italia e nel mondo. Madrine d’eccezione le attrice Angela Tuccia, volto della fiction “Un posto al sole” e Adriana Tuzzeo. Sette i premiati: Carlo Alberto Terranova, originario di Modica, divenuto uno stilita affermato nell’alta moda romana; Sal Giardina, pozzallese di seconda generazione, genio creativo di moda a New York; Salvatore Piccione, originario di Donnalucata e stilista della moda meneghina e londinese; Giovanna Guastella maestra di canto da ben 15 anni per centinaia di bambini ragusani con il coro Mariele Ventre che allieterà la serata con un’esibizione dal vivo; i Gold Finger, storico gruppo di settantenni conosciuti nel Nord Europa alla fine degli anni ’60, che canteranno i loro cavalli di battaglia; il pianista Alberto Firrincieli che ha introdotto lo studio dell’arpa in Thainlandia ed infine il tenore ibleo Enea Scala che incanterà il pubblico presente con la sua voce.

Oltre ai sette premiati sarà assegnato anche un premio speciale ai ballerini Aurora e Maurizio Licitra, fratelli assurti alla ribalta internazionale, che si esibiranno in un numero di danza.

A condurre la serata i giornalisti Caterina Gurrieri e Salvatore Cannata, mentre la colonna sonora sarà affidato al maestro Peppe Arezzo (che cura la direzione artistica) e alla sua band. Sarà una vera e propria festa all’insegna della bellezza e dell’arte, del canto e della musica, con tanti momenti di intrattenimento da non perdere, compresi brevi defilè di moda di alcuni stilisti locali, e ospiti di eccezione, come Toni Pellegrino, Loredana Roccasalva, Giuseppe Migliorisi, Stefania Frasca, Maximilian Cantarella e Le Fichissime. Spazio anche allo sport e alle eccellenze iblee del basket con un riconoscimento alla squadra maschile Pegaso, Campione d’Italia Under 16, e alla squadra femminile Passalacqua che quest’anno ha vinto la prima Coppa Italia della sua storia. Il patron della squadra Stefano Passalacqua e l’allenatore Gianni Lambruschi porteranno sul palco la Coppa, certamente motivo di orgoglio delle atlete e dei tanti tifosi che hanno accompagnato la squadra durante il campionato, ma anche della città intera.

Anche quest’anno le due serate del 5 e 6 agosto potranno essere seguite in diretta streaming sul sito www.ragusaninelmondo.it

premiati giorno 5 agosto ragusani nel mondo

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca