Ancora lavori pubblici a Pozzallo, e questa volta tocca alle scuole.

Grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministero dell’Istruzione, nei giorni scorsi hanno avuto il via i lavori di sistemazione della scuola elementare Pandolfi, sita in via Garibaldi, e della scuola Palamentano, in zona stadio comunale.

Luigi Ammatuna sindacoNe danno notizia il Sindaco Luigi Ammatuna e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna.

I lavori che interessano la scuola Pandolfi prevedono la manutenzione straordinaria del tetto che si trova in condizioni precarie anche a causa delle infiltrazioni di acque piovane. Per quanto riguarda, invece, la scuola Palamentano, le opere di sistemazione riguarderanno soltanto la parte esterna e non influenzeranno la didattica. La consegna di entrambi i lavori è stimata in circa 60 giorni.

“Siamo coscienti – affermano il Sindaco e l’assessore Ammatuna – che lo spostamento delle classi della scuola Pandolfi ha creato un forte disagio alle famiglie. Ce ne scusiamo, ma allo stesso tempo stiamo cercando di venire incontro alle esigenze dei bambini in ogni modo possibile. Siamo però convinti che questi lavori andavano fatti e, pertanto, tra qualche mese consegneremo alla città due scuole certamente più sicure. Lungaggini burocratiche hanno procrastinato di qualche mese l’inizio dei lavori che era previsto per il periodo estivo, quando le scuole non sono frequentate dagli studenti”.