“E’ una bella giornata per la città di Pozzallo”. Queste le prime parole del sindaco della città, dott. Roberto Ammatuna.

Proprio Ammatuna ha visitato stamattina al “Maggiore” di Modica, il suo concittadino Alessandro Fede, disperso da venerdì sera a Scicli. A ritrovarlo un altro pozzallese che lo ha condotto presso la stazione dei Carabinieri di Pozzallo, da dove è stato trasferito in ambulanza al nosocomio modicano.

E’ stato sottoposto immediatamente agli accertamenti del caso ed al momento è ricoverato con una prognosi di trenta giorni.




“Ho assistito Alessandro sin dal momento del ricovero – afferma il sindaco dott. Roberto Ammatuna – e posso affermare che il suo stato di salute non presenta particolari gravità”.

“Abbiamo seguito per tutto il tempo l’evolversi della vicenda – continua il primo cittadino – in stretto contatto con il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Francesco Ferrante, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’operato svolto, insieme agli uomini e alle donne della Protezione Civile e a quanti si sono impegnati per il ritrovamento del nostro concittadino”.

“In questi giorni saremo vicini al giovane e alla sua famiglia – prosegue Roberto Ammatuna – come credo saranno anche i nostri concittadini che hanno seguito con trepidazione lo svolgimento della vicenda”.

“E’ un giorno felice per Pozzallo perché si è risolto nel migliore dei modi una situazione che ha tenuto con il fiato sospeso tutta la città”.

L’intervista video