Pozzallo – Nuovo sbarco: 222 migranti, c’è anche un morto

Sono arrivati stamattina 222 migranti al porto di Pozzallo. Tra loro anche un cadavere, già trasportato all’ospedale “Maggiore” di Modica per l’ispezione cadaverica,  disposta dal sostituto procuratore, Giulia Bisello.

222 migranti hanno toccato terra intorno alle 7 di questa mattina sbarcando al porto di Pozzallo. Sono 33 donne, di cui una incinta, 39 minori, e un cadavere. E’ quello di un sudanese di 25 anni, che secondo un primo accertamento, è deceduto a seguito di un attacco cardiaco o per gli stenti. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica, come disposto dal sostituto procuratore, Giulia Bisello, per l’ispezione cadaverica.

Il gruppo dei migranti è stato soccorso dalla nave papa 62 della guardia costiera maltese. Il natante,  secondo quanto hanno raccontato gli immigrati, era partito dall’Egitto da circa una settimana e  mentre era in navigazione il motore si è spento per un guasto. sono rimasti per giorni senza cibo né acqua. Il giovane è morto prima dell’arrivo dei soccorritori maltesi.

I clandestini provengono dalla zona sub sahariana: Sudan ed Eritrea e sono in buone condizioni fisiche. Le indagini sono già iniziate all’interno dell’hot spot di Pozzallo dove sono ospitati i migranti. La polizia giudiziaria, aiutata da un’interprete, deve ricostruire la dinamica della traversata, l’identità degli scafisti e le eventuali responsabilità di terzi che hanno causato la morte dell’immigrato.

Viviana Sammito

 

Foto di copertina: repertorio novetv

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca