sicilvivai-a-pozzallo-2Torneo provinciale di calcio a 5 su spiaggia ieri a Pozzallo. A sfidarsi le prime due classificate di un torneo che si è disputato a Pozzallo e le prime due classificate del Torneo che si è chiuso 10 giorni fa a Cava d’Aliga.

Prima si sono giocate le due semifinali e poi le finali del 3′ e 4′ posto e quella del 1′ e 2′ posto.

La vittoria è della squadra sciclitana SICILVIVAI. La partita è finita ai calci di rigore. Gli sciclitani (vincitori del Trofeo a Cava D’Aliga) hanno così vinto la supercoppa provinciale Ragusa Beach Soccer.

A fine torneo abbiamo sentito lo sciclitano Giuseppe Arrabito, organizzatore dell’evento sportivo a Cava d’Aliga: “Questa esperienza mi ha messo una pulce nell’orecchio, ovvero, effettuare un cambiamento radicale delle regole e del tipo di gioco da calcio a 5 a beach Soccer, diminuendo di gran lunga falli, infortuni, errori arbitrali e con un gioco molto spettacolare”. La correttezza in campo infatti è da sempre decantata da Arrabito nei tornei da lui organizzati.

sicilvivai-a-pozzallo-1“Sono infatti certo – afferma ancora Peppe Arrabito – che il beach soccer porterà oltre ad una maggiore correttezza grazie alle regole da rispettare, anche una maggiore attenzione verso l’iniziativa. Infatti le squadre vincitrici saranno poi chiamate a svolgere una fase provinciale, regionale e poi anche nazionale, il tutto con l’affiliazione alla FIGC”.