Pozzallo – Conclusi i festeggiamenti in onore di San Giovanni, stasera uno speciale su Canale 74 – Video

Di Giorgio Fratantonio (Canale 74)

Si sono conclusi a tarda notte i festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista a Pozzallo patrono della città, che festeggia tradizionalmente il 24 giugno la ricorrenza. Una partecipatissima processione che ha percorso in lungo e largo il paese marinaro accolto dai tanti fedeli che per l’occasione hanno addobbato le strade le finestre e i balconi con palloncini, luci, bandierine e fiori.

Degna di nota, l’apertura  in coincidenza col passaggio del fercolo di una cappella davanti alla chiesa madre dove è stata istituita l’adorazione perpetua del Santissimo resterà  aperta giorno e notte per tutti i giorni dell’anno.  Poco prima del rientro gli spettacolari giochi d’artificio  dal mare e il rientro in chiesa tra la gioia  e l’entusiasmo dei portatori e dei fedeli che hanno seguito l’intera processione.

La nostra troupe ha seguito l’evento documentando le fasi salienti che saranno trasmesse in uno speciale nei prossimi giorni, e intanto stasera alle 21 sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming su canale 74 .com  andrà in onda lo speciale su S.Giovanni a mare.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca