Stamattina la città di Pozzallo è scesa in piazza per dire no agli atti delinquenziali e ai furti con spaccata delle scorse settimane.

Liberi cittadini, rappresentanti istituzionali, commercianti, studenti: un lungo corteo partito dopo le 10:30 da piazzale dei Marinai, che ha attraversato la città sino ad arrivare in piazza Municipio.

Hanno aderito alla proposta lanciata da Ascom e Comune di Pozzallo: il vicariato di Pozzallo, la società operaia, la società marinara, la società carrettieri, le scuole cittadine, la Cna, la Cigl e la Cisl oltre all’Avis comunale.

“E’ necessario sensibilizzare tutti su questa importante questione”, fa sapere la Confcommercio provinciale, quella di oggi è una importante mobilitazione per fare sentire il nostro NO  agli atti delinquenziali e ai furti con spaccato.

“Come Confcommercio provinciale Ragusa – sottolinea il presidente Gianluca Manenti – stiamo cercando anche attraverso questa manifestazione di urlare il bisogno di maggiori controlli a Pozzallo. Troppi i furti che si sono verificati. E’ necessario che si possa sensibilizzare chi di dovere anche se le prime risposte sono arrivate”.

Manenti si riferisce sicuramente agli arresti dei giorni scorsi ad opera dei Carabinieri, che continuano ininterrottamente a controllare la città per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

“La presenza massiccia dei cittadini questa mattina dimostra  la vera cultura della legalità che è consolidata in questa città”, dice il sindaco Ammatuna, che si ritiene soddisfatto della manifestazione odierna.

 

Foto: A. Giannone