Pozzallo – Al via Mare Sicuro (Video)

Da Canale 74 Servizio di Chiara Carbone

Interviste Giorgio Fratantonio

 

Dal 17 giugno fino al 17 settembre, parte anche a Pozzalo “Mare Sicuro”. L’operazione presentata in conferenza stampa oggi dalla Capitaneria di porto, è finalizzata ad assicurare la vigilanza sulle coste, la tutela della sicurezza della balneazione e della navigazione, prevenendo incidenti e sinistri marittimi, principalmente attraverso una incisiva opera di prevenzione e controllo. Si procederà per questo con un pattugliamento giornaliero, con l’utilizzo di  motovedette e battelli. A terra, lungo tutto il litorale, saranno invece, presenti oltre 10 pattuglie automontate, che effettueranno controlli di polizia demaniale marittima negli stabilimenti balneari pubblici e privati e sulle spiagge libere, per la difesa dell’ambiente marino dagli inquinamenti provenienti da scarichi civili ed industriali e per scongiurare la pesca abusiva dalla spiaggia in orari e zone non consentite.

L’operazione vedrà impegnati, alternativamente, oltre 60 militari

e i controlli saranno, incrementati soprattutto nei week-end estivi ed nei periodi più “caldi” quali i giorni immediatamente precedenti e successivi la “notte di S. Lorenzo” e Ferragosto, con attività mirate, anche notturne, che vedranno impegnati, sia a terra che a mare, tutti i mezzi ed i militari della Capitaneria di PORTO

Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2017”, assume inoltre particolare rilevanza la diffusione del “Numero Blu 1530 un servizio attivo su tutto il territorio nazionale H24 e 365 giorni l’anno per segnalare tutte le emergenze in mare e completamente gratuito per il cittadino, sia da cellulari che da numeri fissi.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca