Domani, lunedì 29 Gennaio è l’ultimo giorno utile per presentare le liste e i candidati per le Politiche del 4 marzo prossimo.

Nel centro destra, nei tre collegi plurinominali della Sicilia orientale saranno capolista Stefania Prestigiacomo in due e Nino Minardo nell’altro. Viene premiato così il lavoro svolto dal giovane Minardo.

Nel plurinominale del Sud-est dopo la Prestigiacomo spunta il nome di Giovanni Mauro, che con molta probabilità sarà rieletto. Nel collegio uninominale in lista c’è anche la ragusana Katia Bruno.

Il PD in questi anni si è sfaldato creando malumori ovunque. Qui rischia la ri-elezione la sciclitana Venerina Padua, senatrice uscente; per lei un posto da poche speranze.

Altro nome ragusano lo troviamo in “Liberi e Uguali”, con Pietro Grasso: al Senato nella Sicilia orientale capolista dovrebbe essere la giornalista Franca Antoci.

Nel M5S, come previsto, Salvatore Corallo, ex assessore della giunta Piccitto e designato assessore da Cancelleri nelle scorse elezioni regionali; il suo nome alla Camera nel plurinominale.

Sarebbero quattro quindi i ragusani che potrebbero essere eletti. Ovviamente per saperne di pù bisognerà attendere domani.