andrea lo ventoEsprimo grande soddisfazione per i risultati che i Giovani Democratici della provincia di Ragusa hanno ottenuto in queste elezioni amministrative appena concluse.
I miei più vivi complimenti vanno al componente dell’esecutivo regionale dei Giovani Democratici, Salvo Liuzzo, il quale per la seconda volta è stato eletto al Consiglio Comunale di Comiso.
Le stesse congratulazioni sono rivolte a Giogio Falco, Nanny Frasca, Peppe Prato e Raffaele Iacono, i quali, anche se non sono riusciti nell’ardua sfida di farsi eleggere nei consigli comunali di appartenenza, hanno ben figurato ottenendo larghi consensi.
Questi numeri sanciscono la vitalità e la crescita dell’intera Federazione Provinciale dei Giovani Democratici, la quale grazie alla passione e all’impegno costante dei suoi iscritti è oggi una grande risorsa per tutto il Partito Democratico.
Un partito che nei territori, visti gli ottimi risultati in tutta Italia, gode di ottima salute, ma che a livello nazionale d’ora in poi dovrà individuare un nuovo percorso politico e un nuovo leader a cui affidarsi.
A più livelli si intercetta la voglia di rinnovamento, la necessità di staccarsi da vecchie logiche, e soprattutto la prerogativa di continuare a rappresentare il centro sinistra italiano.
A tal proposito, il mio pensiero è rivolto alla presunta decaduta d’ufficio da tesserata del PD nei confronti di Valentina Spata. Un atto che, se venisse confermato, sfiorerebbe l’assurdo.
Segretario Provinciale di Ragusa dei Giovani Democratici,
Andrea Lo Vento