carabinieri acate

Otto pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Vittoria e oltre 20 militari, tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa, sono stati impiegati per numerosi posti di controllo lungo il centro cittadino e le principali arterie stradali, con perquisizioni veicolari e domiciliari. Sono stati denunciate cinque persone tra Vittoria e Acate per  vari reati: furto, lesioni personali aggravate, abbandono incontrollato, illecito smaltimento ed incendio di rifiuti e guida senza patente.

V. G., 49enne vittoriese, operaio, pregiudicato, è stato trovato in possesso della merce rubata all’interno di un supermercato di Vittoria. La refurtiva è stata restituita successivamente al proprietario;

G. G., una casalinga vittoriese, incensurata, è accusata di avere incendiato rifiuti organici di plastica e di materiali vari in C.da Capraro a Vittori. La donna è stata denunciata per smaltimento illecito di rifiuti.  

Ad Acate due pastori incensurati G. M., 30enne tunisino e C. C. 34enne gelese avrebbero aggredito con bastoni, per futili motivi,  un pastore rumeno di 56 anni, E. G., procurandogli diverse ferite giudicate guaribili in dieci giorni;  G. A., 29enne tunisino, disoccupato e  pregiudicato, è stato fermato alla guida di una Ford Focus, privo della patente di guida  perchè mai conseguita.

Inoltre sono stati segnalati due giovani 20enni vittoriesi perchè, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di oltre 4 grammi di marijuana.

La droga è stata sequestrata e già inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

Complessivamente nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti; elevate 12  contravvenzioni  al Codice della Strada; decurtati 15  punti dalle patenti di guida; sequestrati nr. 4 veicoli; effettuate 10  perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno anche in altre città della giurisdizione dei carabinieri della compagnia di Vittoria.

Viviana Sammito

carabinieri vittoria