Pensieri e Parole: domani prima uscita pubblica di Enzo Giannone, intanto ecco i due assessori

“Pensieri e Parole” è il claim della prima uscita pubblica di Enzo Giannone candidato a sindaco di Scicli, fissata per domani, sabato 5 novembre alle ore 21.00, nella slargo iniziale di Via Mormino Penna .

Più che un appuntamento elettorale sarà un momento di festa allietata dalla note dei “Trifase” un complesso che rivisiterà in chiave moderna i brani del mai dimenticato Fabrizio De Andrè.

Sarà anche l’occasione per un saluto del candidato sindaco Enzo Giannone il quale presenterà le due nominate nella squadra assessoriale e quindi i candidati consiglieri delle quattro liste che appoggiano il suo progetto politico. Due donne, dunque, le prime nominate a ricoprire la carica di assessore a fianco di Giannone, due professioniste che da tempo attivamente a Scicli.

 

caterinaCATERINA RICCOTTI… L’IMPEGNO PER LA LEGALITÀ E LA SOCIALITÀ

Caterina Riccotti è nata a Scicli, 35 anni fa, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, discutendo una tesi in sociologia del diritto sulle politiche di sostegno della famiglia.
Oggi svolge la libera professione come Avvocato, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e diritto penale.
Da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Dal 2009 è stata parte attiva del coordinamento ragusano di “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, lavorando in rete con altre associazioni, realtà di base e scuole del territorio, impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative per diffondere la cultura della legalità e dare impulso ad una nuova cultura dell’attenzione e della solidarietà.
Dal 2015 è coordinatrice del movimento politico culturale StartScicli, fautrice di importanti approfondimenti sulle tematiche legate ai diritti, alle politiche sociali e culturali, diventandone referente primaria.
E’ fermamente convinta che la politica debba tornare ad essere luogo di incontro e confronto, propulsore di pensiero e di azione nonché espressione, a livello locale, della funzione istituzionale di tutela dei cittadini propria dell’Ente Comunale.

 

VIVIANA PITROLO… UNA LUCE DI BELLEZZA SUL TERRITORIO

vivanaViviana Pitrolo, 41 anni, palermitana di nascita e sciclitana di adozione da 17 anni. È laureata alla Facoltà di Architettura di Palermo dove ha seguito un corso di studi in urbanistica e pianificazione territoriale e discusso una tesi sulla pianificazione territoriale della fascia costiera del comune di Scicli.
Dal 2005 svolge la libera professione come architetto occupandosi prevalentemente di edilizia privata. Nell’ambito del territorio comunale ha collaborato con l’Università degli studi di Palermo, in particolare con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Centri Storici (CIRCES), durante le fasi di studio e rilevamento del costruito storico, preliminari alla redazione del Piano Particolareggiato per il centro storico del comune di Scicli.
Insieme ad un gruppo nutrito di professionisti locali ha dato vita al “Laboratorio di Rigenerazione Urbana” di Scicli che attivamente ha preso parte alla redazione delle linee guida per la variante del nostro strumento urbanistico comunale. Dal 2015 è tra i soci fondatori del movimento politico culturale Start Scicli al cui interno si è dedicata all’approfondimento di tematiche legate all’ambiente ed al governo del territorio nell’ambito comunale.

(spazio autogestito a pagamento)

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca