Dirigenza e Presidente dello Sport Club a lavoro per l’impostazione della nuova stagione di Serie A2, che potrebbe presentare diverse novità sia sul fronte campionati sia sul parco giocatori.

Delicata la questione legata al campionato (fra qualche giorno se ne saprà di più), lo Scicli infatti potrebbe essere inserito nel girone D il quale annovera tutte le squadre del centro-sud.

Roma, Chiaravalle e Cingoli (AN), Pescara, Altamura, Capua e Caserta, queste alcune delle trasferte che potrebbero prospettarsi ai biancazzurri per la stagione 2014/2015, ipotesi suggestiva dunque, ma anche molto dispendiosa sul fronte costi e gestione trasferte.

Lo sport siciliano (in generale) versa in condizioni critiche, azzerati infatti dalla regione i contributi alle società sportive, già vessate dai mancati o quasi nulli introiti da Provincie e Comuni che tassano le ore per allenamenti e partite negli impianti.

Realtà che dunque si riflette anche nella Pallamano, con almeno cinque squadre che rischiano la mancata partecipazione in A2 maschile, in questo contesto lo Scicli Sport Club potrebbe essere (qualora fosse confermato l’accorpamento dei gironi), l’unica squadra maschile a rappresentare la Sicilia al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2, cui lo start è previsto per Sabato 4 Ottobre.

Intenso il lavoro sul parco giocatori, la dirigenza sciclitana con a capo il nuovo Direttore Area Tecnica Giovanni Marino, infatti vuole continuare a far bene nel prossimo torneo, in dubbio la riconferma del centrale Paolo Minarda (la società cercherà di prolungare almeno per tutta la prossima stagione), trattativa in corso per il Terzino Marcello Raimondo e conferma per bomber Davide Carnemolla e  Salvatore Russo, pilastri dello Scicli nella scorsa stagione.

Nodo importante anche sull’allenatore, sul quale si stanno valutando diverse alternative.

parisiSi lavora anche sull’innesto di almeno due/tre giocatori, diverse le trattative avviate in Argentina e Slovenia, via dunque al toto-nomi ma ancora la Società sciclitana non vuole sbilanciarsi, << Tutto dipende da cosa accadrà sul fronte campionati >>, dichiara il Presidente PARISI (nella foto) – << Stiamo lavorando per allestire un roster che possa vederci protagonisti nella prossima stagione, vogliamo fare qualcosa di straordinario per portare il nome della nostra città sempre più in alto. Gli sponsor (come sempre) faranno la differenza, speriamo quindi di trovare più aziende possibili che credano in questo importante progetto >>.

Dato certo è il Partner che affiancherà Lo SCICLI SPORT CLUB nella prossima stagione, chiuso infatti l’accordo con un’importante Gruppo estero che prenderà il nome della squadra, prevista anche una conferenza stampa di presentazione nelle prime settimane di Settembre.

Si prospetta dunque un’estate di fuoco per la Dirigenza sciclitana, che non può concedersi soste.