Nel suo romanzo d’esordio, il primo di una trilogia fantasy Young Adult, la giornalista Marzia Di Sessa, crea paesaggi affascinanti ed incantati con scene ad alto tasso erotico, senza mai sconfinare nel volgare.

In attesa di incontrare Marzia, anche dalle nostre parti, per la presentazione del suo libro, anticipiamo ai nostri lettori qualche dettaglio in più sul romanzo, ma anche sull’autrice.




La storia racconta di Kayla, una giovane ragazza che dopo la rottura con il fidanzato storico, il solo avuto fino ad ora, è costretta a rimettere insieme i cocci del suo cuore.

I genitori preoccupati decidono di mandare la ragazza dalla nonna materna sperando che si riprenda e Kayla si trova così costretta a vivere in un piccolo paesino che nasconde grandi segreti dei quali lei è completamente ignara ma dei quali lei fa parte.

L’incontro con Elijah, ragazzo carismatico ma scontroso, farà conoscere alla ragazza la verità dei fatti: Kayla è stata condannata dalla sua stessa nonna a un’esistenza dedicata al mondo dell’occulto.

Un grande peso graverà sulle sue spalle e in lei verranno riposte grandi aspettative, ma Kayla è anche determinata a finire gli studi e condurre una vita che sia il più normale possibile. La nonna, però, ha già legato la vita della nipote a un demone e a un angelo bianco.

“È stato facile ricreare paesaggi così fantastici, mi è bastato ispirarmi alla realtà della mia infanzia” dichiara Marzia Di Sessa che aggiunge “Illuogo non è volutamente ben precisato, ma il mio cuore conosce esattamente dove è ambientata la prima parte del libro”.

——————————————————-

GENERE: Fantasy Young Adult

COPERTINA: l’immagine in copertina, che ha ispirato l’autrice nella stesura della trilogia, è di Luca Sirio, fotografo di un piccolo paesino del Cilento con una grande passione per l’astronomia e la fotografia.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Kayla, giovane ragazza, delusa, ostinata e amorevole si trova nella casa della nonna materna dopo che una delusione d’amore l’ha fatta scappare dai suoi amici e dal suo mondo. Proiettata in una nuova dimensione di vita di paese, dovrà fare fatica ad abituarsi.

Elijah, in apparenza un giovane uomo, in realtà un mezzo demone, con il viso sfigurato da una grossa macchia nera, che non mina però il suo fascino. Scontroso ed arrogante si troverà ad essere prima l’antagonista e poi il coprotagonista della storia.

Zacchary- Migliore amico di Elijah e complice della nonna di Kayla, apparentemente coetaneo del mezzo demone. Nasconde la sua identità di angelo bianco lavorando come fornaio del negozio di proprietà. La sua missione dura da anni ed ora con la comparsa di Kayla è arrivato il momento di capire dove la sua missione lo porterà.

Abigail, nonna di Kayla e strega bianca è la fautrice del destino della nipote ed è coinvolta direttamente con l’angelo bianco e con il mezzo demone.

L’AUTRICE

Marzia Di Sessa, classe ’76, è una giornalista professionista che si è dedicata per vent’anni al mondo dell’informazione con prevalenza a quella radiofonica. Diventa giornalista professionista a soli 24 anni, con molto anticipo rispetto ai suoi colleghi. A 27 anni diventa madre per la prima volta di una bellissima bambina dagli occhi azzurri, grandi e curiosi. La nascita della sua prima figlia spinge Marzia ad accantonare temporaneamente il mondo del lavoro. Oggi è una madre soddisfatta di 4 figli che decide di conciliare la passione per la scrittura con la sua passione di essere madre dando vita a diversi laboratori per bambini e storie per l’infanzia.

Nel frattempo, la sua parte di donna reclama la possibilità di emergere nuovamente e così trova la sua espressione nelle pagine di questo nuovo primo libro d’esordio, destinato ad essere una trilogia.

RECENSIONI di chi ha letto l’anteprima:

“Me ne sono innamorata perché è ricco di colpi di scena, sono in attesa del Secondo” – Carolina

“Spero di sapere in fretta come va a finire, mi ha lasciato con la curiosità” – Daria

“Ti porta all’eccitazione e vorresti divorarlo in un solo giorno” – Anna Maria

“Se riesci a superare il cliché del ragazzo scontroso, riesci a scoprire una nonna diversa da quelle che ci aspettiamo, poco amorevole e molto, forse troppo concreta” – Elisa

“Quando a metà del libro ho letto del demone, mi sono detta il solito libro, ma mi è bastato arrivare al capitolo successivo per capire che è tutt’altro che il solito libro. Ricco di colpi di scena e con una grande carica erotica” – Rossella

DATI LIBRO:

Prezzo: 11,00 €

Formato: 14×21

Genere: romanzo fantasy per adulti

Collana: Fuoricollana

Pagine: 130