Saranno celebrati oggi alle 16:30 nella Chiesa Santi Apostoli di Comiso, i funerali della giovane comisana Carla Barone, morta il lunedì di Pasquetta a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla rotatoria costruita lungo la Donnalucata-Marina di Ragusa.

Carla, 26 anni, era laureata all’Accademia di Belle Arti Catania in Graphic Design, Comunicazione d’Impresa. Era entusiasta di poter fare questo lavoro.

Una ragazza solare, allegra, spensierata e bella. Una bellezza spezzata su quella rotatoria già causa di altri incidenti stradali.

Proprio qualche ora dopo la morte di Carla un nuovo incidente stradale autonomo, sempre nello stesso punto: un’auto ha terminato la sua marcia dopo aver impattato contro il cemento e i segnali stradali; per fortuna in questo caso nulla di grave, danni al mezzo. E non sono gli unici incidenti avvenuti lì, in quel punto. Tra le altre cose la rotatoria crea disagi a mezzi pesanti, autoarticolati, bus, risulta essere troppo stretta la corsia.

Quanti altri mazzi di fiori dovranno essere posati in questa maledetta rotatoria? Perchè non sono stati presi provvedimenti di revisione di un’opera mal realizzata?

Intanto i sogni, le speranze, la vita di Carla lì si è fermata per sempre.

Dell’incidente ne avevamo parlato qui:  INCIDENTE MORTALE SULLA DONNALUCATA-MARINA DI RAGUSA, PERDE LA VITA CARLA BARONE