tende spiaggia sampieri 3Praticamente impossibile bloccarli. I campeggiatori abusivi sono arrivati nel pomeriggio di ieri, 14 agosto, a Sampieri, non curanti del divieto disposto con decreto dell’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente, dell’attività di campeggio in spiaggia.

Il Comune di Scicli aveva fatto sapere qualche giorno fa tramite un comunicato stampa di aver organizzato un’attività di prevenzione, grazie al coordinamento di servizi specifici della polizia locale con le forze dell’ordine al fine di disincentivare condotte illecite e di assicurare la pulizia delle spiagge. I fatti sono però raccontati in queste foto. Le tende sono state montate.

Il personale che si occupa della sicurezza dei locali ha fatto sloggiare campeggiatori abusivi alle 6:30 di questa mattina per facilitare la pulizia della spiaggia. Nessuna multa a chi ha violato il divieto di campeggio.

Al momento pare non si siano registrati incidenti in spiaggia. Le ambulanze sono dovute intervenire per trasportare alcuni giovani ubriachi al Pronto soccorso.

Il traffico veicolare in tutta Sampieri è andato in tilt.

Foto: web

tende spiaggia sampieri 4

tende spiaggia sampieri 1 tende spiaggia sampieri 2