Video

NonsoloBike: tra iniziative per i più piccoli e successi sportivi

foto non solo bikeNella giornata di ieri a Donnalucata, all’interno dell’impianto di atletica leggera, si è tenuta una manifestazione finalizzata a far conoscere l’importanza della Mountain Bike non solo come strumento legato prettamente a risultati sportivi, ma anche come possibilità di crescita per i più piccoli. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione sportiva Kasmenea Bike in collaborazione con l’associazione dilettantistica Non Solo Bike, ha visto coinvolti decine di bambini in diverse attività legate al mondo della bici. Praticare la Mountain Bike significa sviluppare l’equilibrio, il gioco di squadra, ma anche il senso civico grazie ad una maggiore considerazione della natura e del mondo che ci circonda. Nel percorso di un bambino c’è un momento fondamentale che ne segna la crescita: quando si inizia ad andare in bici senza rotelle, ed è sicuramente questo passaggio, più di ogni altro, che lega il mondo della bici alla crescita dell’uomo. Per tale motivo l’Associazione Non Solo Bike sta puntando proprio sui più piccoli grazie ad iniziative come quella di ieri fortemente supportata dall’Associazione Olimpic Scicli che dal 2013 gestisce il centro sportivo di Donnalucata aprendo anche a diverse altre manifestazioni.

Rimandendo sempre in tema di Mountanbike, ma spostandoci al livello agonistico, ieri ad Acate si è tenuta la prima Ciclocross del 2017 dove si sono registrati importanti risultati proprio per la Non solo Bike che si è contraddistinta soprattutto nella cetgoria femminile occupando tutti e tre i gradini del podio rispettivamente con Ivana Stracquadanio, Marisa Modica e Rosaria Micieli (nella categoria donna b).

Per l’associazione pozzallese ai nastri di partenza si sono schierati: tra le donne Michela Mansueto, Rosaria Micieli, Marisa Modica, Franzò Vittoria, Ivana Stracquadanio, Daniela Gibilisco e agli esordi Alessandra Minardo; tra gli uomini: Cataldi Francesco, Giovanni Guarino, Salvatore Donzello,,Pietro Minardo, Paolo Rabito, Rabito Andrea, Salvatore Giuca, Salvo Zocco, Corrado Rosa e Valerio Rizza. La società si classifica 2^ a soli 5 punti dalla prima, nel 1° posto del podio e primo a concludere i 12 giri di campo designando la fine della gara è stato Valerio Rizza (categoria senior 2), Salvo Zocco, si aggiudica il 3° gradino del podio (categoria junior), nella categoria donna A al 3° posto si classifica Michela Mansueto (categoria, nella categoria primavera si classifica al primo posto Alessandra Minardo. Il presidente si dice soddisfatto della prima gara del campionato e aggiunge: “quando la Nonsolobike presenterà tutti gli atleti ai nastri di partenza ne vedremo delle belle”.

 

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia - Ecodep

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia – Ecodep

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca