Nasce la scuola calcio Atletico Scicli

Peppe Arrabito 2Dalla prossima stagione sportiva l’ATLETICO SCICLI, parteciperà di nuovo nelle diverse categorie relative al settore giovanile, dai primi calci, ai pulcini, agli esordienti, ai giovanissimi ed allievi a 5 ed a 11.

“Erano anni che aspettavo questo momento – commenta il presidente Giuseppe Arrabito -. Dopo 15 anni di storia della mia società, è di fondamentale importanza avere una propria scuola calcio, che possa dare continuità a quella prima squadra, che negli anni si vede obbligata l’entrata in rosa di atleti fuori-quota, obbligatorio per tutti i campionati maggiori dalla F.I.G.C.

Grazie alla presenza di istruttori di calcio che negli ultimi anni hanno iniziato questo percorso, in un’altra società di Scicli, con tanti sacrifici ma con tanta passione, determinazione e volontà, dalla prossima stagione sportiva la mia società – dichiara ancora Arrabito – potrà essere completata con la partecipazione nei diversi campionati del settore giovanile.

Saranno Simone Giannì, Emanuele Re, Ignazio Giacchino e Matteo Burragato ad occuparsi della scuola calcio; a loro si aggiungeranno Tonino Gambuzza, istruttore degli allievi a 11 nella scorsa stagione per la società Atletico Scicli”.

Come sottolinea lo stesso Presidente Giuseppe Arrabito, entro pochi giorni saranno completate le figure rappresentative che si occuperanno di tutte le categorie del settore giovanile, tra istruttori e collaboratori.

“Per quanto concerne la prima squadra siamo in trattativa con alcune persone che potranno entrare nella dirigenza con ruoli ben definiti – aggiunge ancora il presidene dell’Atletico Scicli -. Un primo evento che già nei prossimi giorni la società Atletico Scicli organizzerà sarà il campus estivo con gli stessi istruttori della scuola calcio, Simone Giannì, Emanuele Re, Ignazio Giacchino e Fabio Di Benedetto, presso i campetti di calcio a 5 di via Tolstoy a Cava d’Aliga. Tutti i bambini di età compreso tra i 5 ai 14 anni potranno partecipare dal lunedì al e ore 9,00 alle ore 13,00, dal 26 giugno al 27 luglio, con servizio navetta su richiesta. Cercheremo di iniziare dei corsi di scuola calcio anche d’inverno presso gli stessi campetti di via Tolstoy; tutto dipenderà dal numero degli iscritti. Altrimenti saremo disposti ad organizzare un servizio navetta per tutti i bambini della borgata”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca