Movida: scattano i controlli. Sampieri, fuorilegge. Interviene il Questore di Ragusa

movida notturnaLe forze dell’ordine hanno avviato da diverse settimane controlli mirati verso i locali di intrattenimento in provincia di Ragusa. In particolar modo vengono controllati i locali fulcro della movida iblea.

Detti servizi, correlati anche alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno lo scopo di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte nelle licenze, l’osservanza delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti anche per le emissioni sonore e la   mescita di bevande alcoliche.

A seguito di tali verifiche, il Questore di Ragusa, su segnalazione dei carabinieri di Scicli  ha emesso una ordinanza di cessazione di attività di intrattenimento danzante svolta in difetto di autorizzazione, nei confronti di un titolare di stabilimento balneare di Sampieri, in quanto denunciato  all’autorità giudiziaria  competente per avere esercitato attività di intrattenimento senza le dovute autorizzazioni necessarie, imposte dalla commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Tali controlli, inseriti in un più vasto programma, proseguiranno ad ampio raggio in ambito provinciale e  per  l’intera stagione estiva,  allo scopo di far osservare le limitazioni  imposte  dalle  leggi o dai regolamenti, verificare il rispetto delle prescrizioni imposte  nonchè prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione di illegalità o condotta illecita,  fonte di maggiore allarme sociale sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca