Come vi raccontavamo ieri, sono iniziate le riprese  de “Il Commissario Montalbano”, giunto alla 13esima serie. Le nuove puntate arriveranno in tv nel 2019.

Intanto ieri sera Rai1 ha mandato una replica di Montalbano, “Il Gioco delle Tre Carte” che ha conquistato 6.385.000 spettatori pari al 27.11% di share.  Montalbano vince anche in versione replica, su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello 15 ha raccolto davanti al video 3.479.000 spettatori pari al 20.95% di share.

Ieri l’annuncio dell’inizio delle riprese delle nuove puntate di Montalbano è stato dato direttamente dall’attore Luca Zingaretti.

La fiction Rai sul Commissario siciliano più amato dagli italiani cambia set e si sposta al Nord, almeno per un po’!

Dalla Sicilia al Friuli, il Commissario Montalbano attraversa l’Italia per indagare su un caso di omicidio davvero ostico.

L’episodio in questione si intitolerà “L’altro capo del filo”. L’episodio si baserà sull’omonimo romanzo con cui Camilleri ha raggiunto il traguardo dei 100 volumi pubblicato. Possiamo quindi già aspettarci un super episodio speciale! Il Commissario di Vigata, infatti, sulle tracce di una misteriosa lettera si troverà ad indagare a Bellosguardo, un borgo stupendo immaginato dalla penna di Camilleri.

La città in questione, dove è stato realizzato il borgo di Bellosguardo, sarà un mix tra i due borghi di Cividale e Venzone, nel Friuli Venezia Giulia.

Dopo questa prima parte di riprese però la troupe si trasferirà in Sicilia, a Scicli, nella Vigata della Ficiton.




Leggi anche: DAL FRIULI LE RIPRESE DEI NUOVI EPISODI DEL COMMISSARIO MONTALBANO