Cesare Bocci, meglio conosciuto come il vicecommissario Mimì Augello della serie tv “Il commissario Montalbano” vince “Ballando con le stelle” 2018 su RaiUno. Insieme a lui la compagna di ballo e maestra Alessandra Tripoli.

Il programma condotto da Milly Carlucci si congeda dal suo pubblico con un altro successo ottenendo con la prima parte, “Ballando…tutti in pista”, 4 milioni e 627mila spettatori e uno share del 21.7, mentre “Ballando con le stelle” ha fatto registrare un ascolto di 3 milioni e 943mila spettatori, con il 24.7 di share.

L’appello al voto per Cesare Bocci era partito da Scicli, dove Luca Zingaretti insieme al regista Albero Sironi e Peppino Mazzota cantano “Vooota Bocci, vota Bocci …”.

Alla fine di questo articolo vi proponiamo il video girato  all’ingresso del Municipio di Scicli, nella fiction il Commissariato di Vigata.

Ma la vittoria dell’attore maceratese passa quasi in secondo piano rispetto a quanto si vede nella finale della tredicesima edizione dello show di Rai Uno.

Cesare Bocci balla infatti con la moglie. I due insieme sul palcoscenico con il pubblico, commosso fino alle lacrime, che si alza in piedi per una standing ovation.

E pensare che “un neurologo disse a Cesare ‘si rassegni: sua moglie non camminerà mai più – racconta Daniela nel video che presenta l’esibizione iniziale -, invece io sto qui e ballo”. Dopo la nascita della figlia un embolo la mandò in coma. “Essendo io diventata disabile – dice -, abbiamo affrontato la malattia insieme, ma ci siamo vissuti le cose belle”.

Come il valzer ballato ieri sulle note struggenti di ‘Non andare via’. Il pubblico si alza in piedi e applaude e piange, Guillermo Mariotto è in lacrime: “Siete meravigliosi”, dice. “Anche io mi sono commosso”, confessa Ivan Zazzaroni, che poi prova a sciogliere il nodo in gola con una battuta: “Qui, Cesare, hai imparato a guidare, ma tra voi chi è che guida?”. “Guidiamo insieme”, risponde Daniela, dolcissima.

Il televoto promuove ‘Mimì’ tra i primi quattro. Si va dunque al duello: Bocci-Tripoli contro Notaro-Oradei. La giuria tecnica premia questi ultimi con quattro voti a uno. Il pubblico da casa, invece, punta sui primi, che passano il turno con il 65% dei consensi.

L’attore maceratese e la sua maestra di ballo salgono sul ring finale. Dall’altra parte ci sono Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, con i quali ingaggiano una sfida interminabile a colpi di tango, paso e valzer lento. E stavolta i telespettatori sono i soli giudici. È un plebiscito: 67% a 33%, Cesare Bocci alza la coppa, la moglie Daniela applaude.

Complimenti a Cesare Bocci per la vittoria!

Foto: AGF