Fine settimana rosa al Monoresort Beach Club a Marina di Modica, grazie a una programmazione tutta al femminile che sarà vetrina della sensibilità e della creatività di alcune donne siciliane di successo.

Da ieri venerdì 5 agosto le esposizioni di due ambasciatrici del talento ibleo nel mondo: Franca Schininà e Ottavia Failla.

Fotografa dalla straordinaria sensibilità, impegnata in numerose campagne di solidarietà e sempre in prima linea in difesa dei più deboli, Franca Schininà proporrà una selezione di alcuni scatti della sua “Sete d’Africa”, mostra che ha origine dall’omonimo libro, pubblicato nel 2003, che documenta il lavoro dei Missionari  Cappuccini in Etiopia.

Interprete di una moda preziosa quanto originale, di una Sicilia barocca e non convenzionale, Ottavia Failla esporrà alcune creazioni esclusive della Collezione P/E 2011; veri oggetti d’arte che stanno conquistando le donne di tutto il mondo grazie alla cura dei dettagli e alla pregiata realizzazione sartoriale.

Ancora una donna sarà la protagonista del consueto live del sabato sera. Vincitrice del Lucca Jazz Donna nel 2009 e reduce da una
entusiasmante esperienza newyorkese, Laura Campisi,  (nella foto) cantautrice palermitana dalla voce sorprendente, salirà
sul palco del Monoresort Beach Club, questa sera alle ore 23:00, accompagnata da Luca Lo Bianco al basso e Dario Carnovale alla batteria.

Domani invece dalle ore  16:00  sarà  Aperibook con l’esposizione de I gioielli di Loretta e il dj set a cura di Paolo Mei.