carabinieri modica 3I cinesi oltre a vendere merce asiatica nel fiorente mercato modicano, hanno pensato di potere comprare anche i carabinieri, ma si sono sbagliati.

Ieri sera durante un servizio di controllo dei militari  del Nucleo Operativo di Modica è incappato un cinese di 46 anni che, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore senza averne la prevista patente, senza indossare il casco di sicurezza e, inoltre, sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria per il veicolo.  I carabinieri hanno richiesto i documenti ed hanno iniziato a redigere i verbali previsti a seguito delle infrazioni accertate.  Nel corso delle operazioni, l’uomo, dopo avere capito che  nei suoi confronti stava per essere notificata una multa salata, ha inutilmente spiegato di avere utilizzato il ciclomotore solo per andare a prendere un caffè. Quando ha capito che i carabinieri stavano continuando a redigere il verbale, ha estratto dalla tasca una banconota da 50 euro e l’ha mostrata ai militari nel tentativo di corromperli.

Il cinese è stato invece condotto in caserma e dopo l’identificazione, è stato denunciato per istigazione alla corruzione. I militari dell’Arma, hanno ritirato la patente all’uomo e sequestrato lo scooter, sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

Viviana Sammito