polizia notteE’ entrato in un locale, ubriaco, ha preteso di bere e quando il titolare si è opposto, è andato su tutte le furie. E’ uscito dal pub-pizzeria, di via Albanese a Modica, e ha brandito contro i passanti il collo di una bottiglia di birra rotta. Non ancora soddisfatto, ha aperto lo sportello dell’auto del proprietario, che si era rifiutato di farlo bere, ed ha urinato sui sedili, per ripicca.
E’ successo intorno alle 22.30 di ieri sera. Il responsabile è un marocchino di 21 anni. Lo stesso che poco più di un mese fa ha ammesso di avere danneggiato le telecamere vicino a San Paolo e al corso Umberto, ed è lo stesso che poco settimane dopo si era presentato in un pub picchiando un dipendente e danneggiando gli interni.
Il giovane ieri sera è stato fatto salire in auto dalla polizia e condotto in Commissariato dove è andato in escandescenza: ha aggredito un paio di agenti procurando  lesioni di sette giorni, ciascuno. Poco dopo l’immigrato è stato accompagnato in ospedale dove è emerso che versava in uno stato etilico cronico.  La polizia lo ha denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che, per la seconda volta,  per vilipendio. Ha proferito parole offensive contro lo stato italiano. Stessa reazione quando aveva dichiarato di avere danneggiato le telecamere giustificando  il gesto come un odio  per l’Italia non gli dava lavoro.  Il commissariato, che ha accertato che il marocchino è da qualche giorno clandestino perché ha il permesso di soggiorno scaduto,  ha proposto l’espulsione dal territorio italiano. L’immigrato è incensurato e vive con la famiglia a Modica, che è regolare in Italia.

 Viviana Sammito