Siria Angel Nicotra, 12 anni, atleta modicana dell’ A.s.d Mifune Judo del M° Daniele Alfano, si è classificata al terzo posto in occasione del Grand Prix Emilia Romagna trofeo Italia 2019, che si è tenuto a Riccione lo scorso fine settimana.

“Siria – ci racconta l’allenatore Daniele Alfano – nella prima tappa di Martina Franca, a Taranto, lo scorso 16 Marzoria aveva conquistato la medaglia d’Argento e posizionandosi tra le prime della ranking list nazionale. Ieri durante la gara tenutasi a Riccione, grazie al suo costante impegno, la giovane Martina ha conquistato la medaglia  di bronzo che attesta il suo valore di atleta.

Voglio complimentarmi inoltre – aggiunge il M° Alfano – che se i risultati arrivano è grazie anche al  meraviglioso spirito di gruppo che si è venuto a creare tra i grandi e i piccini della Mifune Judo, come recita il principio massimo del judo Jitakyoei e Seiryokuzen’yo, ovvero tutti insieme nel migliore impiego delle energia. Infatti sabato oltre a Siria, hanno partecipato al Gran Prix dell’emilia Romagna Dario Vindigni e  Dervishaj Fati”

Sempre la Mifune Judo con altri allievi cat. juniores, accompagnati dal neo allenatore Mattia Sudano e dal preparatore atletico Sebastiano Nicotra, sono stati a Bagheria dove è stata conquistato il Terzo Posto come società, grazie agli ottimi piazzamenti di Thomas Nicotra cat. kg 60 secondo classificato, Tommaso  Sudano cat. kg 73 terzo classificato e Giovanni Stracchini terzo posto nella kg 66.

Altra giovane promessa è Matteo Drogo, che appena diventato esordiente A ha disputato due gare il mese scorso classificandosi al primo posto;  non è da meno il giovane atleta Simone Poidomani, che nelle stesse gare si è messo in luce.

“Sono fieri di questi ragazzi -dice ancora il responsabile della Mifune Judo, Daniele Alfano -, li ringrazio per l’impegno profuso durante questi impegnativi mesi. Non potrei non ringraziare il mio Maestro Maurizio Pelligra, della Judo club Koizumi di Scicli dove sono cresciuto. Ci lega una profonda amicizia e stima reciproca, lui mi ha trasmesso il vero spirito del judo. La Mifune Judo oggi crea campioni nello sport, che domani saranno campioni nella vita, unificando corpo mente e cuore verso un’idea di crescita e di auto-realizzazione, per essere utili agli altri e soprattutto alla società che oggi ha bisogno di valori concreti.”