A seguito all’operazione condotta qualche giorno fa dagli uomini del Commissariato di Modica, che aveva portato al deferimento di una coppia di modicani di 53 e 45 anni, entrambi insospettabili ed incensurati, sia per favoreggiamento della prostituzione che per furto di energia elettrica, sono stati avviati ulteriori e più approfonditi controlli finalizzati a verificare eventuali ulteriori sottrazioni di energia elettrica.

Pertanto, unitamente a personale specializzato dell’ente erogatore dell’energia elettrica, la Polizia ha effettuato ulteriori approfondimenti presso altre due abitazioni di proprietà della coppia nonché presso un altro esercizio commerciale in uso ai due.

Gli accertamenti effettuati hanno appurato altre sottrazioni illegali di energia elettrica, quantificando un danno rispettivamente di 35 mila euro, 10 mila euro ed 8 mila euro. Quasi 60 mila euro di danno arrecato all’ente erogatore senza computazione, peraltro, dell’IVA sottratta.

A completamento dell’attività investigativa condotta dalla Polizia di Modica la coppia veniva tratta in arresto.

L’attività di prevenzione e repressione di ogni tipologia di reato portata avanti dalla Polizia di Stato di Modica continua senza sosta, interessando oltre che il centro cittadino anche le frazioni balneari.