Tutti i soggetti che usufruiscono del servizio domiciliare agli anziani e a beneficio dei diversamente abili il Comune (assessorato ai Servizi Sociali) garantirà, con servizio gratuito, la spesa comoda sino a domicilio. È necessario collegarsi con il sito www.spesacomoda.it  per fare la spesa on line con la relativa consegna sino all’abitazione dove si dimora.




Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Si può scegliere fra quattro fasce orarie per la consegna che sono: 11-13; 13-15; 17-19; 19-21. Per confermare la fascia, l’ordine deve essere confermato entro un’ora dall’inizio della fascia oraria prescelta. Esempio: se si sceglie la fascia 19-21, l’ordine ci deve pervenire entro le 18 dello stesso giorno.

Tutte le persone che ne hanno diritto (sono registrate al call center del sito) possono collegarsi attraverso un telefono mobile che ha questo numero:345.5045666.

Gli ordini possono essere trasmessi anche su whatsapp.

Il servizio è attivato grazie ad una convenzione con l’assessorato ai Servizi Sociali ed è valido sino al 31 marzo 2018.

“Grazie alla convenzione con spesa comoda, commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia, veniamo incontro, con servizio a costo zero per l’utente, a quanti obiettivamente non hanno alcuna facoltà di spostarsi, di non poter contare su un aiuto per poter fare la spesa e comunque a quanti sono impossibilitati ad approvvigionarsi quotidianamente degli alimenti necessari.

La convenzione scadrà il 31 marzo del prossimo anno ma faremo in modo di poter consolidare questa collaborazione con la società di servizio atteso l’indispensabilità, per persone meno fortunate, del servizio.”