Nuova riunione a Modica del Comitato ProTribunale. All’ordine del giorno la relazione del portavoce Avv. Enzo Galazzo sull’attività del coordinamento nazionale avente per scopo la difesa della “giustizia di prossimità” attraverso la riapertura dei tribunali soppressi (Comitato del quale fanno parte il Sindaco Ignazio Abbate ed il presidente dell’associazione Confronto Enzo Cavallo e nell’ambito del quale lo stesso Enzo Galazzo è segretario nazionale) in attesa dell’incontro col Ministro on Alfonso Bonafede  richiesto nelle scorse settimane e che dovrebbe aversi prossimamente anche grazie alle apprezzate sollecitazione dell’on. Marialucia Lorefice .

Il comitato ha poi preso atto delle dichiarazioni rese alla stampa dal sindaco di Ragusa Giuseppe Cassi’ in ordine alla insussistenza di criticità della struttura del Palazzo di Giustizia di Ragusa. “Un dichiarazione che non tiene conto della realtà e delle attestazioni ufficiali dei diversi uffici tecnici e giudiziari preposti – fa sapere il Comitato -.

Sorprendente è poi l’affermazione del Sindaco in ordine alla verifica di stabilità della Struttura giudiziaria, iniziata nel 2016 per sua stessa ammissione tutt’ora in corso mentre continua ad accogliere, dipendenti , magistrati, avvocati ed utenti dell’intero territorio ibleo”.

Ulteriori iniziative del Comitato saranno illustrate nel corso della conferenza stampa già convocata per lunedì 3 settembre alle ore 10,30 presso la dal Spadaro del Comune di Modica.