Saranno celebrati domani, venerdì 25 Maggio, i funerali di Saro  Gennuso e Olga Diduk, i due coniugi investiti e uccisi martedì sera da una giovane donna modicana in contrada Trebalate Conca d’oro, alla periferia di Modica, zona in cui i due abitavano.

Il tragico fatto è accaduto intorno alle 20:30.

I due stavano passeggiando quando una macchina li ha travolti e lasciati sull’asfalto, scappando senza soccorrerli: lui sarebbe morto sul colpo, la donna dopo una ventina di minuti.

Olga, dice chi la conosceva, era una persona speciale, buona, generosa, gentile,  umile, giunta a Modica una decina di anni fa ha incontrato Rosario, vedovo, che è diventato il suo uomo. Un vero amore, dicono i vicini e i parenti. Una coppia simbolo, molto unti e molto simili, anche lui persona buona, sempre disponibile, altruista.

La modicana 35enne che li ha investiti è stata arrestata. Come ricorderete, dopo aver investito i due coniugi era scappata via senza fermarsi a prestare soccorso.  Si è poi costituita presso il Commissariato di Polizia un’ora dopo circa l’avvenuta tragedia.

I funerali come si diceva prima saranno celebrati questo venerdì mattina alle 10:30, nella chiesa di Sant’Elena.

Tutta Modica si prepara a dare l’ultimo saluto ai due.