acquaSono cominciate  le prove di  portata e di distribuzione del serbatoio “Michelica 3”  che interessano il quartiere Sorda.

Le operazioni seguono il riempimento d’acqua del serbatoio avvenuto grazie all’erogazione idrica proveniente dalla Diga di Santa Rosalia gestita dal Consorzio di Bonifica di Ragusa.

Le prove di portata, come ci informa la PO dell’XI settore (Gestione servizio idrico integrato acquedotto e rete fognaria), Giorgio Scollo, doveva avvenire ai primi di luglio, quando il consumo d’acqua in città diminuisce in modo sensibile.

Ma il riempimento del serbatoio non è stato possibile effettuarlo il quanto in quel periodo dalla Diga di Santa Rosolia non è stata erogata acqua.

Le operazioni di riempimento quindi sono state rese possibili tra la fine di agosto e i primi di settembre, come ci conferma la Po del servizio idrico, per cui solo da oggi sono iniziate le prove di portata che interessano il 70 per cento del territorio del quartiere Sorda.

Le prove di distribuzione si rendono utili per ottimizzare il servizio di erogazione idrica nelle varie zone del quartiere e per completarle saranno necessari tempi relativamente brevi e si potranno verificare dei disagi nel servizio.