Modica – Scaricava rifiuti in una discarica a cielo aperto, individuato dalla Polizia Locale

polizia-municipaleIl Nucleo di Polizia Giudiziaria nel corso dell’attività di controllo del territorio, transitando per la Consorziale Milicucco Scrofani Rassabbia, ha notato un’autovettura Fiat Punto il cui conducente era fermo ai bordi della carreggiata con il cofano posteriore del veicolo aperto, intento a scaricare materiale.

L’uomo, al momento dell’arrivo della pattuglia, era intento nello svuotamento di grossi sacchi di plastica pieni di rifiuti di vario tipo (materiale di risulta, plastica, vetro e rifiuti solidi urbani). Bloccato, è stato immediatamente diffidato a proseguire in quell’azione illecita. E’ stato identificato. Si tratta di un modicano di 44 anni, C.O. (le iniziali).

Lo stesso messo davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso di avere   effettuato altri tre scarichi di materiale sul posto. A questo punto è stato sanzionato secondo quanto previsto dalla legge e diffidato al ripristino dei luoghi nell’immediatezza.

“Giornalmente – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice – di concerto col comandante Rosario Cannizzaro – abbiamo disposto controlli sul territorio per debellare il fenomeno delle discariche abusive. L’impegno è di continuare su questo fronte perché tutti dobbiamo comprendere che il territorio va rispettato e che non faremo “sconti” a nessuno”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca