poliziaRissa intorno alle 13 a Modica Bassa nel centro storico tra italiani ed extracomunitari per cause al vaglio della Polizia.  Ad intervenire sono state le Volanti tempestivamente a sirene spiegate che hanno tentato di sedare la lite. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica della lite e identificando i presunti responsabili.

Maggiori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 20:30

E’ finita con una lesione al setto nasale ed una prognosi di 20 giorni  la presunta rissa scoppiata intorno alle 12.30 in piazza Matteotti a Modica Bassa.

La vittima, che ha sporto querela in commissariato, è un modicano ventenne che avrebbe ricevuto un pugno in faccia da un tunisino.

Il diverbio sarebbe scoppiato tra un gruppo di tre tunisini e cinque italiani e la causa potrebbe essere riconducibile allo spaccio della droga: qualche elemento del gruppo è conosciuto già alle Forze dell’ordine per  reati in materia di stupefacente.

La polizia transitava con la volante  proprio nel momento in cui il modicano, amico della vittima, stava inseguendo il tunisino aggressore per dargliene di santa ragione ma è intervenuta tempestivamente evitando conseguenze più gravi.

La polizia ha condotto tutti e otto i presunti responsabili in commissariato per identificarli, interrogarli e per ricostruire l’accaduto.

Viviana Sammito