Su di lui pendevano diverse segnalazioni per uso di violenza nei confronti di varie persone, in particolare dipendenti di enti pubblici.

Mercoledì sera intorno alle 20,30, si era presentato presso la centrale operativa di Polizia Locale di Piazza Principe di Napoli  inveendo pesantemente nei confronti dell’operatore in servizio e, dopo essersi allontanato, aveva intercettato il sindaco Ignazio Abbate, mentre usciva dal Municipio, ponendosi anche nei  confronti del primo cittadino con toni minacciosi.

Stamattina, l’interessato, I.F. 49 anni, modicano, è tornato alla carica e, intorno alle 10, ha tentato di aggredire, in Piazza Principe di Napoli, una dipendente della Multiservizi con la quale sono in corso precedenti penali per gli stessi motivi, la quale era in compagnia della sorella, dirigente comunale.

Sono intervenuti in soccorso due ufficiali della polizia locale, richiamati dalle voci alterate, ma  Iacono si è scagliato  fisicamente contro loro, opponendo forte resistenza prima di essere riportato alla calma.

L’uomo, con precedenti per ingiurie, minacce, molestie, lesioni personali, danneggiamento, violenza privata,  è stato trasferito negli uffici del Comando e posto in stato di arresto, mentre i due ufficiali e la dirigente comunale sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso (hanno riportato prognosi di sette giorni ciascuno).

Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, Valentia Botti, I. F. è stato ammesso agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.