Modica – Premio alla modicanità: presentate le storie dei quattro premiati. Omaggio all’attore Marcello Perracchio

locandina-premio-modicanitaPierpaolo Tona, Luca Modica, Giorgio Gregorio Grasso e Carmelo Giannone. Quattro personalità che hanno trasmesso l’eccellenza del valore della modicanità. Saranno loro i protagonisti del “Premio alla Modicanità”, l’appuntamento che celebra il genio modicano nei diversi settori del sociale, della cultura, dell’economica e tanto altro.

Promossa come ogni anno dalla Pro Loco Modica, presieduta da Luigi Galazzo, insieme al Comune di Modica, la manifestazione quest’anno soffia 31 candeline. Un’edizione come sempre ricca di sorprese e di omaggi alla terra iblea e alla città della Contea che si svolgerà il prossimo 20 settembre alle ore 21.00 al Teatro Garibaldi di Modica.

Ieri la presentazione dell’evento, alla presenza anche del giornalista Marco Sammito, che fa parte del comitato che si occupa della selezione dei premiati, e del soprintendente della Fondazione Teatro Garibaldi, Tonino Cannata.

L’edizione 2017 vedrà l’omaggio ad un grande uomo e artista, l’attore Marcello Perracchio, scomparso di recente e tanto amato da tutta la sua comunità, esempio di eccellenza iblea che ha portato alto il nome della sua terra d’origine, mostrando sempre grande orgoglio per l’appartenenza al suo territorio.

Così come fanno i quattro premiati di questa edizione, scelti, come vuole la tradizione del premio, per il loro impegno quotidiano nei rispettivi settori professionali, per i loro valori umani e per l’esempio che rappresentano per le giovani generazioni.

Pierpaolo Tona è un alto funzionario della Commissione Europea per il settore infrastrutture, Luca Modica è un giovane imprenditore a capo, insieme a Fabio Blanco, del birrificio artigianale Birra Tarì, Giorgio Gregorio Grasso è storico e critico d’arte ed ha curato la 54esima edizione della Biennale di Venezia, infine Carmelo Giannone è uno dei più noti designer che ha creato anche uno dei modelli dell’Alfa Romeo.

Sono loro i quattro protagonisti di questa edizione.

Appuntamento dunque per mercoledì 20 settembre, alle ore 21, al Teatro Garibaldi di Modica.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca