Modica – Pediatria sotto organico: situazione insostenibile

Situazione paradossale quella che stanno vivendo i medici di pediatria e neonatologia all’ospedale Maggiore di Modica. Nell’ultimo periodo  a gestire il reparto, la sala parto con i nuovi nati e le consulenze del pronto soccorso sono rimasti solo tre medici.

È questo quello che sta accadendo nel nosocomio della contea. E pur di garantire la funzionalità dei servizi i pediatri in forza  stanno esercitando turni massacranti.
La Divisione di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica ha un bacino d’utenza molto ampio che comprende tutto il circondario e supera anche i confini della provincia iblea e non solo visto che gestisce anche l’arrivo dei piccoli migranti sbarcati. L’organico, però, è fortemente carente. Di sette medici che dovrebbero completare la rosa dei sanitari in servizio solo tre sono operativi. E non c’è nemmeno un primario a dirigerli. L’incarico è stato assegnato temporaneamente  ad interim al Dr. Giaccone, primario della neonatologia  di Ragusa che quindi non è un turnista. Gli altri  quattro medici sono rispettivamente due in aspettativa, uno in congedo e una in maternità.

L’approfondimento nel video:

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca