Operazione interforze nel territorio di Modica tra di polizia locale e guardia di Finanza della locale Tenenza contro l’abusivismo commerciale, disposta dal Questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, denominata “Action day”.

In particolare sono stati controllati il mercato merceologico settimanale che si svolge in Viale Manzoni a Modica Alta e i mercatini di Marina di Modica. In uno dei controlli, “caschi bianchi” e fiamme gialle hanno sequestrato 143 accessori d’abbigliamento  e  borse che riportavano marchi di famose griffes contraffatte che erano stati esposti per la vendita.

Gli ambulanti, che operavano abusivamente presso il mercato settimanale di Viale Manzoni, all’arrivo delle forze di polizia sono fuggiti, abbandonando la merce. Sono in corso indagini per risalire alla loro identità.

Nel secondo caso sono stati sequestrati 1443 accessori tra portachiavi e cover di cellulari, esposti per la vendita  sul Lungomare Buonarroti a Marina di Modica. All’arrivo delle forze di polizia, i rivenditori sono stati identificati e, successivamente, deferiti all’autorità   in base dalla L.R. 19/95, art. 20, riguardante l’abusivismo commerciale e la sicurezza degli articoli.  I due sono rispettivamente del Bangladesh  e del Pakistan. Tutto è stato sequestrato. I sequestri sono stati già convalidati.