Modica – Mtb, grande successo per il primo Trofeo della Contea. Un minuto di silenzio per ricordare Nello Lorefice

epas-gara-2Hanno invaso le strade di Modica i 200 biker provenienti da tutta la Sicilia per il primo Trofeo della Contea. Un serpentone di mtb si è snodato da Piazza Falcone Borsellino verso la periferia modicana per una tappa del Campionato regionale Csain Gran Fondo, organizzata dalla M.T.B. Modica Triathlon Bike.

Un grande successo per il Gruppo Epas che, alla prima esperienza da organizzazione, ha dimostrato un esemplare spirito di squadra. Un team affiatato e compatto ha reso infatti possibile la preparazione della competizione che, si sa, richiede parecchio tempo e un’attenzione particolare. Il tracciato, pensato e predisposto dagli atleti della M.T.B, era alquanto articolato, con discese veloci e tratti in salita molto impegnativi, con dislivelli, in alcuni tratti, con pendenze del 18/20%.

“I 200 partecipanti sono arrivati al traguardo soddisfatti e stremati – commenta il presidente della M.T.B. Modica Triathlon Bike, Andrea Giannì – a conferma che tutto è andato bene nel percorso e nell’organizzazione. Sicuramente ci sarà stata qualche sbavatura, qualche piccola imperfezione da cui, comunque, impareremo per le prossime edizioni.

epas-gara-1Un drone ha immortalato ieri i momenti più importanti di questa giornata caldissima: dalla griglia di partenza al minuto di silenzio per l’improvvisa morte del presidente del G.S. Amici del Pedale Nello Lorefice, dall’accensione dei motori delle moto apripista al trepidante Via annunciato a gran voce.  Era la prima esperienza da organizzatori, la tensione e la preoccupazione era alta ma la forza del team è uscita fuori al momento giusto: con la giusta regia e collaborazione di una parte di squadra, tutto è andato per il meglio”.

Gli atleti del Gruppo Epas hanno naturalmente partecipato in prima persona per l’organizzazione della gara ma hanno anche preso parte alla competizione, salendo sul podio in diverse categorie. Una condivisione a 360 gradi, insomma, che ha di fatto sancito la buona riuscita della manifestazione.

epas-gara-3“L’evento è riuscito benissimo – aggiunge il presidente Andrea Giannì – e ci sono dei ringraziamenti che è d’obbligo fare. Oltre ai componenti della squadra che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento con un lavoro impareggiabile, volevo ringraziare l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Ignazio Abbate e dell’assessore alla Polizia municipale Salvatore Lorefice. Grazie anche all’assessore al Centro storico Giorgio Belluardo che, in prima persona, ha partecipato all’importante momento delle premiazioni. Un ringraziamento particolare va naturalmente al Gruppo Epas, con la famiglia Selvaggio che è stata schierata insieme a noi per tutta la durata dell’evento, una presenza importante che ha fatto la differenza, e a tutti i partner della manifestazione che hanno contribuito alla riuscita. Io personalmente – conclude Andrea Giannì – penso già all’edizione del prossimo anno ma, per il momento, lo sguardo va all’11 giugno, a Marina di Modica, dove saremo in prima linea per predisporre la vetrina del Triathlon siciliano, con una tappa del Sicily Triathlon Series”.

Stefania Zaccaria

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca